Marito e moglie nel Burraco

di Redazione Commenta

Il Burraco, e non ci stancheremo mai di ripeterlo, è un gioco che va giocato in due coppie.

Questo, ovviamente, senza nulla togliere alle tante varianti di Burraco che prevedono un numero diverso di giocatori, che possono essere altrettanto divertenti e giocabili, ma il Burraco, quello vero, si gioca i quattro.

Le coppie possono essere di diversa natura. Coppie di amici, coppie di fidanzati, zio e nipote, coppie di cugini, fino ad arrivare alla coppia tipo: marito e moglie.

In questo caso si tratta di una coppia che è tale tanto nel gioco quanto nella vita e questo può avere i suoi pro e i suoi contro.

Infatti, per quanto ci si possa trovare di fronte a giocatori “professionisti” (mutuando un termine dal gioco del poker) per forza di cose tutto ciò che succede nella vita privata dei giocatori può finire per ripercuotersi sul loro affiatamento come giocatori.

Allo stesso modo succede che quello che accade durante una partita venga poi riportato nella vita reale e ciò, a lungo andare, può creare dei problemi.

Non è difficile capire quando una coppia che gioca al nostro tavolo ha avuto un litigio prima della partita. Il dissapore arriva al tavolo da gioco e la loro comunicazione ne risente. Può anche accadere che la vittoria stessa del litigio venga giocata sul tavolo del Burraco e i due potrebbero iniziare una sfida a chi gioca meglio.

In questo modo, il loro antagonismo li porterà, forse, a risolvere il loro problema personale, ma, sicuramente, a perdere la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>