I libri del Burraco

di isayblog4 Commenta

Il Burraco è un gioco abbastanza semplice da imparare. Le regole sono poche e chiare e basta avere un’idea anche solo generale per iniziare a divertirsi con questo gioco.

Ma giocare a Burraco è anche una cosa seria! Basta guardare una partita disputata tra due giocatori di buon livello per comprendere che le regole di base del Burraco sono solo una piccola parte di quello che si deve sapere sul questo gioco per poter dire di saper veramente giocare a Burraco.

Si tratta di un gioco di strategia che richiede molta concentrazione e molto allenamento. Per imparare le tecniche più importanti, oltre che consultare i tanti siti internet che le propongono, si può ricorrere ai  libri scritti dagli esperti.

Uno dei più famosi esperti del gioco del Burraco è sicuramente Mauro Vitale, che ha scoperto la sua passione per questo gioco dopo anni passati a giocare a bridge, che, insieme alla figlia Giorgia ha scritto numerosi manuali in cui si possono trovare tecniche, strategie e suggerimenti per migliorare il proprio livello di giocatori. Due dei suoi libri più importanti e utili sono Il Burraco dei campioni Questo è il burraco.

Altro volume interessante è Il Burraco in 4 e 4’otto di Victor Charlie, soprattutto per la distinzione che viene fatta tra strategie di gioco per partite libere e quelle per i tornei.

Il libro scritto da Cecilia Valci, Vincere a Burraco, è uno dei più particolari ed interessanti in quanto, oltre alla regole e alla strategie di gioco, si sofferma in modo particolare su ciò che succede prima della partita, dando utili consigli su come raggiungere il giusto atteggiamento mentale e come potenziare la memoria e la concentrazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>