Le regole sulle penalità nel Burraco Italiano

di Redazione Commenta

Oggi per la nostra quotidiana indagine all’interno delle regole e delle strategie del Burraco vi proporremo qualcosa di abbastanza speciale. Non seguiremo, infatti, il nostro discorso sulla formazione dei pozzetti irregolari che abbiamo cominciato alcuni post fa, e non continueremo a leggere le regole contenute all’interno del Codice di Gara del Burraco Italiano.

> Pozzetti irregolari con più di 11 carte nel Burraco Italiano – II

Ma ci dedicheremo ad un argomento abbastanza nuovo, quello delle penalità nel Burraco italiano. La Fibur, la Federazione Italiana Burraco ha infatti ricordato in questi giorni a tutti i tesserati quali sono le penalità che devono essere prese in considerazione nel corso di una partita di Burraco che si svolge secondo le regole italiane.

>Pozzetti irregolari con più di 11 carte nel Burraco Italiano 

E’ importante infatti sia ricordare quali sono i contesti in cui sono assegnate delle penalità ai giocatori, sia quali sono queste penalità.

>  Pozzetti irregolari con meno di 11 carte nel Burraco Italiano

Le regole sulle penalità nel Burraco Italiano

Le penalità che possono essere assegnate ai giocatori nel corso di una partita di Burraco sono assegnate di norma per le seguenti circostanze di gioco:

  • in caso dell’insorgere di liti al tavolo
  • in caso del verificarsi di comportamenti scortesi
  • in caso del verificarsi di comportamenti offensivi
  • in caso di abbandono della gara.

E vediamo quindi ora quali sono le penalità assegnate per ogni tipo di situazione. Per quanto riguarda il primo caso, quello della lite tra compagni, la penalità varia a seconda che si verifichi tra compagni o tra avversari.

  • Tra compagni è previsto richiamo o sospensione da 10 giorni a 2 mesi
  • Tra avversari è previsto richiamo o sospensione da 15 giorni a 3 mesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>