La strategia e la tattica del Burraco a due giocatori

di isayblog4 1

Che cosa è possibile fare se a giocare a Burraco si è soltanto in due giocatori? Ovviamente continuare a giocare! Come abbiamo spiegato in un post pubblicato in precedenza, è infatti possibile giocare a Burraco anche se non si raggiunge il numero convenzionale di 4 giocatori ma si è solo in 2.

Come organizzare i tornei casalinghi di Burraco?

E dopo avervi dato le prime informazioni in merito a:

  • il punteggio necessario per vincere – 2500 punti
  • il numero di carte che è necessario distribuire – 11 a testa
  • il numero di carte che andranno inserite in ogni pozzetto – 11 carte per ognuno dei 2 pozzetti

Come organizzare un torneo di Burraco con due giocatori

continuiamo ora con alcune informazioni sulla tattica e sulla strategia da applicare in questo caso.

Quando si è solo in 2 a giocare una strategia da applicare è quella di non andare a pozzetto subito, ma di tenere in mano tutte le carte, altrimenti l’ avversario non scarterà le carte che sono utili alla costruzioni dei nostri giochi. Il segreto è quindi quello di chiudere con i giochi in mano.

Una volta che avete aperto tutti i giochi e siete andati a pozzetto, però, raccogliete dal monte degli scarti in modo da fare più punti possibile, fino a quando il vostro avversario non andrà a prendere il suo pozzetto. Fatto questo, cercate di legare tutti i giochi che avete in mano e chiudete in anticipo la partita.

Chi avrà vinto?

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>