La guerra del Burraco

di Redazione Commenta

Avete mai pensato al Burraco come ad una guerra? Anche se il paragone può sembrare un po’ azzardato, i due termini hanno alcune cose in comune.

Infatti, quando ci si siede al tavolo da Burraco è un po’ come quando si prepara il campo di battaglia. Si schierano le truppe dei due eserciti (nel caso del Burraco i soldati in campo sono i giocatori che si siedono al tavolo), si prepara il campo di battaglia (la preparazione del tavolo con pozzetti e tallone) e poi si procede alla distribuzione delle armi (le carte).

Ma le analogie tra il Burraco e una battaglia non si fermano qui. Pensate alle strategie e come queste vengono messe in campo sia nell’uno che nell’altro caso. In una guerra i soldati vengono schierati in base a quello che è stato preparato prima in base alle informazioni che si hanno sull’altro esercito. Così accade anche nel Burraco: ogni coppia si farà un primo programma di come giocare già prima di sedersi al tavolo, con quello che sa dell’altra coppia e del suo modo di giocare.

Poi si entra nel vivo del combattimento e, nel caso in cui la situazione si faccia difficile o le cose non vadano come previsto, si ricorre a delle strategie di emergenza che, comunque, sono state già previste e preparate prima di iniziare la battaglia.

Quindi, quando si inizia una partita di Burraco, si deve essere preparati a combattere con tutte le armi che si hanno a disposizione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>