L’ articolo 1 del Regolamento degli Arbitri Fibur

di Redazione Commenta

Pronti per una nuova, entusiasmante esperienza? Speriamo proprio di sì, perché a partire da questo post vorremo fare un piccolo regalo a quanti stanno percorrendo la carriera di Arbitri Federali della Fibur e a coloro che magari, avevano sempre desiderato intraprenderla.

Come diventare un arbitro Fibur

E magari, perché no, il periodo estivo, con un po’ più di tempo a disposizione – almeno per i più fortunati! – è proprio il momento giusto! In vista delle prossime sessioni di esami per arbitri di tutte le categorie, che, come sapete, avranno luogo in autunno, ci dedicheremo ora ad un piccolo approfondimento su uno dei documenti che gli arbitri Federali della Fibur sono tenuti a conoscere.

Come diventare un arbitro Fibur – II

Stiamo parlando del Regolamento degli Arbitri federali, appunto, cui abbiamo alcune volte accennato anche in passato. Il nostro scopo non sarà tanto quello di aggiungere qualcosa di nuovo al testo stesso, ma di rendere più veloce e scorrevole la sua lettura a quanti fossero interessati a conoscerlo. Anche sotto l’ ombrellone!

Iniziamo quindi dal primo articolo che compone questo Regolamento. Possiamo dire che l’ articolo 1  trasferisce tre concetti fondamentali:

  1. il ruolo della Fibur è quello di organizzatrice e patrocinatrice delle competizioni di Burraco, che possono essere organizzate solo da Associazioni ed Enti a questa affiliati
  2. le competizioni di Burraco Fibur devono essere sempre dirette da Arbitri Federali autorizzati e riconosciuti
  3. Alle competizioni della Fibur possono partecipare solo i tesserati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>