In viaggio con il Burraco

di Redazione Commenta

Uno degli aspetti principali del Burraco è la sua componente socializzante. Il Burraco è un gioco che permette di stringere legami di amicizia che, partendo dall’iniziale passione comune per le carte, continuano nel tempo.

Anche le conoscenze che si fanno durante un bel viaggio sono solitamente destinate a continuare per tanti anni. Per questi motivi negli ultimi tempi si è assistito ad un boom di viaggi organizzati che, oltre a dare la possibilità di scoprire e conoscere luoghi bellissimi, mettono a disposizione dei partecipanti i tornei di Burraco.

Tra i tanti viaggi a tema Burraco che sono in previsione per il 2012 abbiamo già segnalato la Crociera del Burraco organizzata dalla MSC in previsione dal 29 aprile al 6 maggio. Per chi non avesse la possibilità di concedersi una vacanza a cavallo della primavera c’è un’altra bellissima occasione ad agosto (dal 12 al 19) per fare un bel viaggio tra i fiordi norvegesi.

Il viaggio in Norvegia è organizzato dalla Destination Norway A/S in collaborazione con gli arbitri dei circoli italiani. Ogni sera è previsto un torneo di Burraco, ognuno dei quali regolamentato da un arbitro, all’interno di strutture dedicate per accogliere i partecipanti. Le strutture in cui si svolgeranno i tornei hanno anche degli spazi all’aperto in cui si potranno disputare le partite, in base alle condizioni metereologiche.

Per partecipare ai tornei non bisogna pagare nessuna quota di iscrizione, già comprese nelle spese di viaggio insieme agli spostamenti da una località all’altra e i pernottamenti nei vari alberghi.

Ogni sera la coppia vincitrice avrà un premio in denaro, commisurato alla quantità dei partecipanti, e, alla fine del viaggio, saranno inoltre premiate le tre coppie che avranno accumulato i migliori punteggi durante lo svolgimento dell’interno torneo.

Il costo del viaggio non è ancora definito, per tutte le informazioni si può visitare il sito http://sites.web123.no/dn/Burraco/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>