Il decalogo del burraco, istruzioni per vincere

di isayblog4 Commenta

Ci sono tantissime regole e suggerimenti, trucchi e soluzioni per cavarsela con il burraco e per vincere se non tutte almeno la buona parte delle partite affrontate. Un decalogo interessante è stato realizzato da Maria Teresa Scorzoni che è campionessa nel settore. 

1.Siate rapidi; 2.Siate parsimoniosi; 3. Siate ottimi osservatori; 4. Imparate a memoria le carte estreme; 5. Siate generosi con gli avversari;

5 regole per vincere a burraco

6. Il secondo di mano raccoglie (quasi) sempre; 7. Il futuro non esiste; 8. Non raccogliete davanti a chi ha 2 o 5 carte; 9. Non fatevi la guerra in casa; 10. Siate corretti, attenti e leali.

Le dieci regole fondamentali per vincere i tornei di burraco: la divisione dei ruoli

Questo è l’intero decalogo strategico del Burraco che io e la mia compagna di gioco ci siamo date e che ci ha consentito di vincere vari tornei e in particolare, lo scorso anno, il primo Campionato nazionale a carte preparate, 50 smazzate, dove tutte le coppie giocavano le stesse mani.

Le regole per vincere i tornei di burraco: andare oltre le regole

L’ultimo punto è quello che ci sembra più interessante e più sportivo e per questo lo riportiamo nella sua versione estesa di seguito:

Nel Burraco purtroppo la slealtà e la scorrettezza sono molto diffuse. È un malcostume che va sanzionato per rendere il gioco più serio e competitivo. Quindi è importante che stiate attenti quando si contano onori e punti, positivi e negativi, ma anche quando si compila lo score. Dovete verificare a ogni mano che il punteggio segnato sia corretto, per non incorrere in discussioni quando i ricordi sono ormai offuscati. Evitate soprattutto di cadere nella trappola dei “segni”. A Burraco si può comunicare solo con le carte, commenti e segni non sono ammessi e, secondo noi, non sono nemmeno utili, perché distraggono dal “core business”, cioè dal gioco. Chi ricorrere a questi trucchi ha ben poca autostima e comunque è un ladro e non va imitato. Fate della correttezza e della lealtà la vostra nota stilistica, è una scelta che vi darà molte più soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>