5 regole per vincere a burraco

di Redazione 1

Spread the love

Trovare consigli utili per chi gioca a burraco è molto difficile perchè il gioco in questione è sottovalutato e in più comporta un numero così ampio di variabili che definire dei sistemi di gioco può essere addirittura controproducente. Cosa resta da fare? Modificare il proprio atteggiamento in partita. 

Grazie a delle giocatrici d’eccezione, che si formano di torneo in torneo, proprio sul campo, sono state estrapolate 5 regole per avere una vittoria più semplice in una partita di burraco. Le cinque regole sono queste:

  1. siate rapidi;
  2. siate parsimoniosi;
  3. siate ottimi osservatori;
  4. imparate a memoria le carte estreme;
  5. siate generosi con gli avversari.

Sul punto 1 e sul punto 3 non ci sono molto cose da dire più di quelle che si riescono ad intuire. Diverso è per la parsimonia e per la generosità che si associano al burraco forse solo in questa sede.

Con l’invito ad essere parsimoniosi si spiega che

in una mano generosa, nella quale disponete di molte matte, potete anche scialare, ma nelle mani povere dovete stare attenti a non buttare via nulla. Questo criterio vi aiuterà a scegliere la strada giusta quando volete aprire e a trovare la risposta alla fatidica domanda: tris o scala? Scegliete sempre il gioco che non vi fa spendere nulla.

Mentre quando si parla di essere generosi siamo di fronte ad un consiglio originale ma di base c’è questo:

Ogni regalo agli avversari può essere un regalo che fate a voi stessi, un investimento che frutterà moltissimi interessi. Noi non cerchiamo quasi mai di accoppiare una carta che serve agli avversari con una matta, “per non correre il rischio – come sentiamo dire spesso – di non scartarla”.

E voi siete d’accordo?

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>