I campionati a squadre Fibur

di Redazione Commenta

Nel post che abbiamo pubblicato subito prima di questo ci siamo dedicati a descrivere brevemente la differenza che passa tra un Campionato di Burraco e un Torneo di Burraco, che sono le due principali tipologie di competizioni che vengono organizzate per questo gioco di carte.

Che cosa sono i campionati Fibur

Precisiamo quindi subito che quando parliamo di Campionati ci riferiamo a competizioni di tipo nazionale che vengono organizzate sulla base delle classifiche annuali delle Federazioni, mentre dei Tornei esistono più tipologie di gare che non mancheremo di descrivere.

Come diventare un arbitro Fibur

Nel post pubblicato in precedenza, intanto, avevamo lasciato in sospeso la discussione sui Campionati nazionali a squadre, dal momento che abbiamo visto solo per il momento, quelli a coppie.

Anche in questo caso, comunque, terremo presente quanto riporta  il Regolamento ufficiale emanato dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco.

Nei Campionati a squadre il diritto di partecipazione spetta all’ Associazione.

Come diventare un arbitro Fibur – II

Tutti i membri della squadra devono essere iscritti all’ Associazione e si regoleranno in questo modo:

la squadra che non muti i 4/6 della sua formazione e che ha preso parte al campionato precedente può nuovamente partecipare come tale.

nel caso in cui, invece, la formazione sia mutata, l’ Associazione sarà libera di designare la formazione della squadra.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>