Grand Prix regionale U.S. Acli: ultima tappa 15 dicembre

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love
Il Grand Prix regionale di burraco dell’U.S. Acli sta giungendo a conclusione: si giocherà infatti il prossimo 15 dicembre l’ultima tappa di questo lungo campionato in grado di intrattenere centinaia di persone provenienti dal Centro Italia.

Ultima tappa Grand Prix di Burraco

L’appuntamento questo mese è presso la sede della Pro Loco di Ripe di Tre Castelli in via Roma 27; la decima tappa di  un percorso che in questo 2019 si è snodato tra Marche ed Abruzzo con tappe svoltesi in paesi dal fascino incredibile come Belvedere Ostrense, Corinaldo, Ascoli Piceno, Fabriano, Castelraimondo, Monteprandone, Moie di Maiolati, Tavernelle e Ancarano. Tutti appuntamenti nei quali è stato possibile unire burraco e svago turistico con soddisfazione.

Rispetto agli altri anni l’affluenza dei giocatori è salita arrivando a toccare quasi 300 persone provenienti da Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria. Il modello di campionato proposto dall’U.S. Acli Marche e dall’Associazione burraco valli Misa e Nevola dovrebbe essere ripreso in tutta Italia per dar modo agli appassionati di burraco della penisola di poter giocare scontrandosi in modo affabile e privo di problematiche. Quest’anno, come negli scorsi anni, si è potuto toccare con mano come la formula da loro scelta per le competizioni sia praticamente ineccepibile dal punto di vista organizzativo e ludico.

Informazioni e classifica torneo burraco

In questi mesi è stato possibile vedere, scorrendo la classifica, riaffermarsi vecchie glorie e sbocciare nuovi giocatori. Nel corso delle tappe svoltesi sempre più persone sono entrate in campo portando la loro esperienza sul tavolo da gioco: ciò nonostante è palese come, alla vigilia della decima ed ultima tappa, la classifica sia caratterizzata principalmente dalle “vecchie” glorie, capaci di mettere in atto strategie ormai consolidate.

Ecco quindi che è possibile vedere al comando Bruna Pierpaoli con 435 punti alla quale segue Massimiliano Mosca con 419, Sandro Ferretti con 415, Massimo Fileri con 413 e Roberta Raffaeli con 399 punti. A seguire troviamo Giuliana Mandolini con 384 punti, Catia Orazi, Michele Pellegrini e Luciano Paolini a quota 369, Cinzia Pierfederici a 368, Mariano Cacciatore a 366, Assunta Peroni a 357 e Katia Vecchioni a 356 punti.

La tappa prevista per domenica prossima, 15 dicembre, prenderà il via alle ore 16, motivo per il quale l’accreditamento si svolgerà a partire dalle ore 15.30.  Il torneo si svilupperà questa volta attraverso 4 danesi (4 smazzate) ed il punteggio, come da regolamento, verrà raddoppiato ai fini della classifica finale.

Chiunque voglia iscriversi o ricevere informazioni può rivolgersi a Massimiliano (3889028364) e Valerio (3271376882). Più in generale, per ogni evenienza è possibile consultare la pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito ufficiale dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>