FIBUR, i tornei di febbraio

di pieroburraco Commenta

Tra le federazioni più attive sul territorio nazionale nella diffusione del Burraco e nell’organizzazione di tornei c’è la FIBUR – Federazione Italiana Burraco, che, dopo aver proposto diversi eventi per il mese di gennaio, ha già messo in rete anche le iniziative in programma per il prossimo mese.

Il primo evento è un torneo regionale previsto per domenica 5 febbraio a Gavirate, in provincia di Varese. Il programma del torneo, che durerà una sola giornata, si prevede una prima tranche di gara mattutina con 2 turni di gioco da 4 smazzate secondo il metodo Mitchell, nel pomeriggio invece i turni di gioco saranno 3 sempre secondo lo stesso metodo.

L’evento è organizzato dall’ A.s.d. Due Di Cuori e sono messi in palio per i vincitori 1.000 euro. Per chi fosse interessato è possibile prenotarsi ancora, c’è tempo fino al 25 di questo mese.

Per venerdì 10 e sabato 11 febbraio è in programma un torneo nazionale, gestito da arbitri federali, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare a Salerno. I due giorno di gare saranno così strutturati: per il venerdì è prevista una sola fase di gioco con 4 turni da 4 smazzate (sistema Mitchell), sabato invece prevede una fase di mattina, organizzata come quella del giorno prima, e una seconda fase, quella finale, con 3 turni da 4 smazzate, però con sistema Danese.

Da segnalare anche un altro torneo, non valido per accumulare punteggi federali, ma comunque importante in quanto è organizzato, a Milano, dalla Fondazione G. E D. De Marchi Lotta Contro Le Emopatie E I Tumori Dell’infanzia Onlus insieme all’A.s.d. Circolo Alessandro Volta. Un torneo di beneficenza per aiutare la ricerca sulla talassemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>