Cosa mangiare durante i tornei casalinghi di Burraco?

di Redazione Commenta

In un post pubblicato prima di questo abbiamo presentato una valida e divertente alternativa ai tornei e ai campionati ufficiali di Burraco. Oltre ai tornei di Circolo, Federali, Provinciali, Regionali e Nazionali organizzati nelle diverse sedi d’ Italia dalle associazioni affiliate alla Fibur è sempre valida e più che originale la possibilità di organizzare un torneo di Burraco a casa propria, come capita anche per moltissimi altri giochi di carte.

L’abbigliamento giusto per giocare a Burraco in spiaggia

Ma una volta che si è deciso di passare insieme al Burraco una piacevole serata e una volta che si è deciso il numero delle persone da invitare, c’è un altro grande dilemma che affligge in genere le giocatrici di Burraco, che in questo frangente si trovano anche ad essere le padrone di casa: cosa preparare per gli ospiti che verranno a giocare in casa nostra?!

L’abbigliamento giusto per giocare a Burraco

Preparare qualcosa da mangiare per gli ospiti – giocatori non è certo obbligatorio, ma, dal momento che il Burraco è un gioco con una forte componente sociale, sappiamo che è un comportamento socialmente apprezzato quello di far trovare pronto un piccolo ristoro per gli ospiti della nostra casa, invitati a qualsiasi titolo.

L’abbigliamento giusto per giocare a Burraco – II

Inoltre, quella di un torneo casalingo è una situazione tipicamente informale: quindi, quale migliore occasione per condividere anche del cibo, vista anche l’ importanza che il cibo e la tavola rivestono nella cultura italiana?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>