Compiti e doveri di un Arbitro Nazionale Fibur

di Redazione Commenta

In questo post riprenderemo il discorso iniziato in precedenza sui compiti e sui doveri di un Arbitro Federale Nazionale Fibur, tema che viene trattato, sotto diversi aspetti, anche all’ interno dell’ articolo 5 del Regolamento degli Arbitri Federali della Fibur.

L’ articolo 5 del Regolamento degli Arbitri della Fibur

Quali sono, dunque, i principali compiti e di principali doveri degli arbitri della più alta categoria prevista dalla Federazione?

L’ articolo 4 del Regolamento degli Arbitri della Fibur

L’ articolo 5 ricorda che un arbitro nazionale è il responsabile unico di quanto attiene all’ arbitraggio in qualsiasi gara, e tra i suoi compiti vi sono i seguenti doveri.

L’ articolo 3 del Regolamento degli Arbitri della Fibur

  • L’ arbitro nazionale deve provvedere ad assegnare i vari compiti anche ai suoi eventuali collaboratori ed assistenti, stabilendo, all’ occorrenza i vari turni di servizio.
  • E’ compito dell’ arbitro nazionale, poi, sorvegliare e dirigere l’ intero arbitraggio della gara, facendo attenzione che lo stesso sia svolto sempre nel modo migliore possibile e comunque nel modo adeguato al fine per cui viene realizzato.
  • Il terzo compito di un arbitro nazionale è quello di redigere un rapporto sull’ operato dei propri assistenti e collaboratori di gara ed, in particolare, sul loro grado di preparazione tecnica e professionale, suggerendo eventualmente delle iniziative che potrebbero migliorarne lo standard o svilupparne le attitudini.

….e in un prossimo post ci occuperemo dei restanti compiti e doveri, perché non sono ancora finiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>