Come partecipare ai campionati di burraco a coppie Fibur

di isayblog4 Commenta

Una delle più grandi soddisfazione che può capitare ad un giocatore di burraco è quella di cominciare a vincere nelle competizioni alle quali partecipa. Nel gioco del burraco, così come è organizzato in Italia, in primo luogo e poi anche a livello internazionale, le competizioni possono essere più o meno ufficiali. 

Che cosa sono i campionati Fibur

Quelle ufficiali sono in genere tenute a battesimo e si svolgono sotto il patrocinio delle associazioni e delle federazioni ufficialmente riconosciute che si occupano della tutela del gioco. Una di quelle più note in Italia è la Fibur, la Federazione Italiana Burraco, nota anche per essere la più antica costituita nella nostra nazione.

Campionato Italiano a Squadre Fibur 2014

La Fibur tiene a battesimo numerose manifestazioni che hanno come tema conduttore la competizione. Tra le competizioni più famose nel gioco del burraco tradizionale vi sono ad esempio i tornei a coppie e quelli a squadre. In questo post vogliamo cercare di capire come partecipare ad un campionato a coppie organizzato dalla Fibur.

Per partecipare ad un campionato a coppie della Fibur è necessario in primo luogo essere iscritti all’associazione, cioè essere soci tesserati.

Hanno diritto a partecipare ai campionati a coppie le coppie presenti in classifica secondo l’ordine dell’anno precedente, nel caso in cui la formazione non sia cambiata nel tempo. Nel caso non vi sia alcuna formazione attiva, il diritto di designazione spetta all’associazione rappresentata nel Campionato precedente, sia nel caso si tratti di una coppia, sia di una singola persona.

All’atto dell’iscrizione al Campionato poi le coppie partecipanti dovranno dichiarare per quale Associazione partecipano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>