Come formare sequenze nel Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

Abbiamo dedicato una serie di post pubblicati in precedenza al tema della definizione, regolamentazione e formazione delle combinazioni e delle sequenze durante lo svolgimento di partite di Burraco giocate a livello internazionale.

Abbiamo infatti fornito qualche informazione in merito alla loro definizione ufficiale offerta dal Glossario internazionale Fibur, la Federazione italiana Burraco.

> Combinazioni e sequenze nel Burraco internazionale

Poi abbiamo visto più da vicino il contenuto dell’articolo 9 del Codice di gara del burraco internazionale che proprio all’uso delle strutture di gioco delle combinazioni e delle sequenze è dedicato.

> L”articolo 9 del Codice di gara del burraco internazionale

Infine sulla base di quanto previsto e prescritto all’interno dell’articolo 12 del Codice di Gara del Burraco Internazionale abbiamo visto come si formano e come si usano le combinazioni.

> Come formare le combinazioni nel Burraco internazionale

Ora dunque ci dedicheremo all’anello mancate di questa discussione, ovvero al modo in cui secondo il Codice di gara usato nelle competizioni internazionali, devono essere invece formate le sequenze.

L’articolo 11 del Codice di Gara del Burraco Internazionale afferma che le sequenze possono essere formate da un massimo di 13 carte disposte in modo ordinato più l’aggiunta di una eventuale MATTA per un totale di 14 carte. L’ordine sarebbe dunque il seguente: A – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 –10 – J – Q – K a cui può essere aggiunta la PINELLA  o la matta appunto. L’asso invece può trovare posto prima del 2 in maniera normale o dopo il K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>