Campionato provinciale burraco U.S. Acli Marche, vince Anna Rita Passaretti

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

E’ Anna Rita Passaretti la vincitrice del Campionato Provinciale di Burraco U.S. Acli Marche: una vittoria importante che, va sottolineato, un po’ tutti si aspettavano.

Si conclude un’altra vittoriosa rassegna

La giocatrice infatti può contare su una carriera di tutto rispetto nell’ambito del settore Burraco Marche e all’interno della manifestazione stessa che questo anno è arrivata alla sua quarta edizione. Un successo per l’iniziativa che ancora una volta si conferma essere una delle migliori rassegne in atto nella zona: almeno 129 giocatori provenienti dalla Regione e dall’Abruzzo si sono scontrate in 10 giornate svoltesi ad Ancarano, Arquata ed Ascoli Piceno, con l’ultima tappa disputata proprio press il Circolo Ricreativo Monticelli.

Il punto di forza del Campionato provinciale di Burraco organizzato dall’U.S. Acli Marche sta proprio nella capillarità e semplicità con la quale lo stesso ogni anni ripete il suo schema: luoghi di facile accesso, torneo di Burraco organizzato per ogni tappa in maniera praticamente perfetta, divertimento assicurato per tutti. Realtà così ben gestite che riescono ad attirare partecipanti anche dalle regioni limitrofe.

Una vittoria praticamente annunciata

Quella di Annarita Passaretti, per chi ha seguito il Campionato provinciale di Burraco U.S. Acli Marche era praticamente una vittoria annunciata nonostante i suoi avversari si siano rivelati in più momenti davvero degni di nota. Ovviamente nonostante il gioco a coppie, per pronunciare il vincitore del campionato (singolo) è stata stilata una graduatoria: prima di procedere con la sua lettura però gettare uno sguardo ai risultati dell’ultima tappa è obbligo. Essa è stata vinta dalla coppia formata da Regina Ferrata e Anna Del Moro che con 57 punti hanno superato Emidio Micucci e Vincenza Simonella i quali si sono fermati a 52 (2440 match point). Al terzo posto si sono classificate Patrizia Di Benedetto ed Orietta Reginelli (2370 match point), quarti Tito Giovannini e Claudia Sfratato ((51).

Nella classifica finale del singolo Anna Rita Passaretti ha primeggiato su tutti con 519 punti, seguita da Tito Giovannini con 494, Anna Maria Del Moro con 493 e Lorenzo Ciutti e Maria Rita Teodori con 491 punti. Di seguito vi sono Claudia Sfratato con 483 punti, Mauro Biancacci a quota 475, Maria Teresa De Luca con 458, Regina Vittoria Ferrara con 444 ed infine Silena Salvucci con428.

Ecco quindi che l’albo d’oro della manifestazione viene aggiornato: Alessandro D’Amario  è il vincitore dell’edizione 2016, Giancarlo Catalucci è quello dell’edizione 2017 e Anna Rita Passaretti si conferma campionessa nel 2019 dopo aver vinto nel 2018.

Non resterà che attendere la primavera per poter nuovamente gustare le imprese di coloro che ormai, per gli appassionati di burraco sono quasi diventati degli amici per i quali tifare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>