Burraco veloce

di Redazione Commenta

Come sanno bene i giocatori di Burraco ogni partita è sempre diversa. Non sarà mai possibile che una partita di Burraco si possa svolgere nello stesso modo di un’altra, anche se, se mai fosse possibile in una distribuzione casuale, le carte fossero disposte nello stesso modo (proprio su questo si basa il principio dei tornei di Burraco a carte uguali).

Per questo può accadere che ci siano delle partite molto difficili lunghe e altre che, invece, si concludono in brevissimo tempo.

Può capitare, infatti, che ci sia una partita in cui nel giro di un paio di turni di gioco la partita si risolva per una delle sue squadre in gioco, non dando neanche la possibilità agli avversari di mettere in atto delle strategie di difesa. Ad esempio, se al giocatore di mano capita una serie di carte fortunate, con le quali riesce ad aprire bene e a giocarle quasi tutti, e se anche il compagno ha avuto la stessa fortuna, questo può chiudere direttamente e prendere il pozzetto senza che il quarto giocatore abbia avuto la possibilità di iniziare la sua partita.

Il regolamento del gioco del Burraco non vieta questo tipo di situazioni. Quindi, in questi casi, si tratta sempre di una questione di scelta strategica: è più conveniente continuare a giocare accumulando più punti o chiudere e accontentarsi di quello che si è fin lì ottenuto?

Questa scelta, come sempre nel Burraco, dipende dalla situazione: se le condizioni lo permettono, si può continuare a giocare per accumulare più punti, ma, se ci si rende conto che anche gli avversari stanno per chiudere, è meglio anticiparli sul tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>