Burraco, un gioco che rafforza l’amore?

di Valentina Cervelli Commenta

Lo abbiamo davvero analizzato in tutte le salse il burraco: può essere considerato anche un gioco che rafforza l’amore? Di una cosa si deve essere certi quando si parla di questa specifica attività ludica: non si devono mettere limitazioni di sorta.

Anche per ciò che concerne i suoi “campi d’azione“. Non lo definiremmo un afrodisiaco classico, ma senza dubbio giocare a burraco può rappresentare per una coppia un modo per avvicinarsi di più, soprattutto in specifiche condizioni dove magari vi è la necessità di ristabilire quel contatto emotivo che mancava da tempo. Non bisogna dimenticare che questo gioco di carte è in grado di portare, con le sue dinamiche, le persone a doversi sforzare di comprendere il proprio compagno di gioco o il proprio avversario: qualcosa che diventa una piccole ed involontaria spinta al sintonizzarsi sull’altro anche se si decide di giocare una partita intima nel contesto della propria abitazione.

Ci sono persone che considerano il burraco come la panacea di tutti i mali: purtroppo non è così ma senza dubbio è uno dei migliori per ciò che concerne l’allenamento del cervello e delle proprie facoltà cognitive. E cosa c’è di brutto nello sfruttare tutto ciò a favore della propria stabilità di coppia? Nel calore della propria abitazione una partita di burraco tra innamorati può portare ad una serata romantica e infuocata allo stesso tempo:  all’esterno, soprattutto in un contesto agonistico può dar vita ad una coppia di giocatori incredibilmente preparata ed in sintonia. Si può dire quindi che il burraco rafforza l’amore? Certo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>