Burraco a Santa Marta di Rovellasca per Emergency

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Burraco e beneficenza: una coppia incredibile che ancora una volta è tornata  in campo per una buona causa. Parliamo di Emergency e di quello che questa importante associazione è sempre in grado di dare ai più bisognosi.

Qualche giorno fa si è infatti tenuto grazie ad Emergency il torneo “Burraco a Santa Marta” nel pese di Rovellasca  (in provincia di Saronno, N.d.R) al fine di raccogliere dei fondi da destinare al gruppo di volontari. L’organizzazione è stata possibile grazie all’aiuto dell’associazione culturale “Il pozzo – progetto donne insieme” con il patrocinio del Comune: il fine ultimo? Quello di sostenere con del denaro il progetto in atto a Bangui, nella Repubblica Centrafricana.

L’evento è tenuto dalle 14.30 alle 18 in piazza Martinetta ed a margine del torneo è stato proprio il sindaco della cittadina a consegnare i premi ai vincitori dopo aver dato l’uso gratuito degli spazi ed aver collaborato affinché tutto, buffet finale incluso, fosse perfetto nello svolgimento. Grazie ad una semplice quota di partecipazione di 10 euro si è potuto fare del bene divertendosi. Tecnicamente parlando il torneo di burraco si è tenuto come al solito basando la sfida su quattro turni da quattro smazzate, tre con il sistema Mitchell e uno con il cosiddetto sistema danese.

Ancora una volta il burraco è stato sfruttato per fare del bene a persone che ne avevano bisogno. Questo suo uso sociale del gioco è uno dei migliori che potrebbero essere perseguiti: vi invitiamo quindi a partecipare a questo tipo di iniziative se vengono organizzate nelle vostre vicinanze. Partecipare fa bene agli altri e fa bene al cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>