Burraco per principianti: la fase iniziale del gioco

di isayblog4 Commenta

Ci sono tante persone che ogni giorno si avvicinano al gioco del Burraco e, molto spesso, ne rimangono talmente entusiaste che non riescono poi più a smettere di giocare. Per tutte queste persone abbiamo deciso di creare qualche articolo che possa aiutarli a prendere confidenza con il gioco e con le sue regole, in modo da poter iniziare a giocare subito senza aver paura di sbagliare.

Abbiamo visto quali sono i termini fondamentali che bisogna conoscere per giocare bene a Burraco e alcune delle regole di base, in questo articolo vediamo come si suddivide il gioco e come comportarsi nella prima fase della partita.

Di norma le partite di Burraco sono suddivise in tre fasi fondamentali, ognuna della quali si contraddistingue per uno specifico obiettivo da raggiungere.

La prima fase del gioco del burraco, chiamata anche fase iniziale, è quella in cui i giocatori iniziano a giocare le loro carte con lo scopo di terminarle il prima possibile per accedere al pozzetto. In questa fase, che si potrebbe definire anche di studio, si devono porre le basi per poter giocare al meglio le carte che arriveranno a noi o al nostro compagno, dopo la presa del pozzetto.

Cercando di semplificare al massimo l’argomento, nella prima fase di gioco, i giocatori devono cercare di costruire delle scale che abbiano delle buone possibilità di essere allungate. Per fare questo in primo luogo è sempre consigliabile cercare di costruire delle sequenze e non delle combinazione cercare di creare gioco che non siano già stati fatti dagli avversari, perché questo ci potrebbe rubare delle carte preziose per il nostro obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>