Burraco per principianti: calare o no?

di Redazione Commenta

Per le persone che hanno da poco iniziato a giocare a Burraco una dei dubbi che vengono più spesso è se calare subito i giochi che ci si creano in mano con la pesca e la raccolta, anche se sono solo di poche carte oppure è meglio attendere che questi siano più corposi?

Molto spesso nel nostro blog abbiamo ribadito che nel Burraco non esistono delle regole fisse per quanto riguarda il modo di giocare. Ogni scelta deve essere fatta in base al momento partita e in base alle condizioni specifiche dei propri giochi e di quelli degli avversari.

In linea generale, i giochi che si hanno nel ventaglio andrebbero calati subito, in modo da dare anche al compagno la possibilità di capire come giocare in base alle carte che ha. In questo modo si accelera la chiusura e si evita che di rimanere con troppe carte in mano nel caso in cui i nostri avversari ci anticipino nel raggiungimento dell’obiettivo.

C’è da fare un minimo di attenzione al tipo di scala che si decide giocare. Infatti, anche se abbiamo molte carte in mano che formano delle combinazioni, è meglio aspettare prima di calarle per vedere se con le carte che arriveranno queste potranno diventare delle sequenze, che sono la tipologia di scala che più facilmente potrà diventare un burraco. Ricordate che anche la composizione di un burraco fa parte delle condizioni necessarie alla chiusura.

Una situazione in cui, invece, è meglio ritardare le nostre giocate è se l’avversario sta giocando in modo aggressivo. In questo caso lasciatelo sfogare mantenendo un basso profilo in modo da vedere come utilizzare al meglio le vostre carte per bloccare la sua corsa alla chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>