Burraco, perché la gente cerca di giocare a soldi?

di Valentina Cervelli Commenta

Perché la gente cerca di giocare a soldi anche per ciò che riguarda il burraco? E’ la prima cosa che si nota quando su motori di ricerca come Google si inseriscono le parole “Burraco online“. E lascia un po’ interdetti se si pensa alla natura di questo gioco.

Abbiamo analizzato diverse volte quello che è l’approccio ludico al burraco in comparazione a quello del poker ad esempio o ad altre attività di solito presenti all’interno del casinò ed una delle caratteristiche che più sono apprezzabili è proprio la mancanza di quell’aggressività tipica dei giochi d’azzardo. Ed allora perché la gente ricerca tali soluzioni? La spiegazione è molto semplice: per guadagnarci sopra. In fin dei conti se pensiamo attentamente al burraco ci rendiamo conto che si tratta di un gioco di carte ben congegnato, facile per tutti da apprendere e che non necessità di particolari macchinazioni o bluff.

Per comprendere l’approccio “easy” che si può avere nei confronti del burraco basta pensare ai suoi tornei: essi sono infatti adatti a persone di qualsiasi età. Si tratta di un gioco che stimola la mente e le funzioni cognitive in ogni suo momento, allenando zone del cervello che possono vedere migliorare la loro attività. Vi è voglia di vincere e di divertirsi. E’ per questi motivi che davanti ad un gioco che regala così tanto divertimento vi è gente alla ricerca del guadagno economico con esso: vi sarebbero nessuno stress e massima resa se si risultasse vincenti. Il punto è: quanto di questo rimarrebbe vero se si aggiungessero delle puntate di soldi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>