Burraco in spiaggia, da provare

di Valentina Cervelli Commenta

Burraco in spiaggia? Un’esperienza sicuramente da provare visto che questo gioco ci ha insegnato che può essere praticamente eseguito in qualsiasi luogo senza particolari problematiche.

La bellezza del burraco in spiaggia

Chi gioca a burraco lo sa: non c’è bisogno di chissà quale spazio a disposizione. Basta avere una superficie che consenta di poggiare le carte con una certa comodità. Per il resto sarà la voglia di giocare delle persone a completare il quadro punto abbiamo visto nel tempo come sia possibile intrattenersi in tal modo a Pasqua, a Natale e in qualsiasi altra occasione.

Giocare a burraco in spiaggia rientra in quel modo di passare il tempo semplice e divertente alla portata di tutti. Adatta sia per chi ama diventare una lucertola arrostita al sole sia a chi preferisce passare il suo tempo in acqua. È un ottimo modo per impegnare il tempo in potenziali momenti di “stanca”, ma anche un’occasione di relax e divertimento per tutti presenti.

Non c’è la sentiamo di suggerirvi di dare vita a un vero e proprio torneo a meno che non abbiate dei tavolini a disposizione. Ma il burraco in spiaggia si adatta abbastanza bene a essere giocato da due a quattro persone sotto l’ombrellone attorno a un asciugamano.

Non è una novità che sia un gioco di carte capace di unire generazioni diverse ed esigenze diverse. Senza contare che ne esistono così tante versioni che è possibile comunque trovare quella più adatta hai presenti in quello specifico momento.

Ci possono giocare tutti

Il burraco in spiaggia può essere giocato tanto da un gruppo di amici quanto da una famiglia composta da nonni e nipoti. Non ci stancheremo mai di ripetere quanto questa attività ludica possa essere un toccasana per il cervello. È in grado di stimolare la concentrazione di persone di ogni età. Ed è capace di preservare le facoltà cognitive anche dei più anziani.

Insomma, da qualsiasi punto lo si voglia osservare, il burraco in spiaggia è qualcosa del quale non si dovrebbe fare a meno se si va in vacanza in tali luoghi. Non che sia un obbligo, ovviamente. Ma le opportunità che regala la possibilità di giocare a questo gioco di carte in quel contesto sono incredibili.

E non sono solo parole di un appassionato di burraco. Può provarlo in prima persona chiunque si ritrovi per la prima volta le carte in mano in quel preciso momento.

Non dobbiamo dimenticarci mai infatti che parliamo di un gioco che allena la mente, che stimola l’agonismo senza farlo scadere nel litigio. E per tale ragione si sposa perfettamente con la necessità di relax che abbiamo al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>