Burraco fatale, iniziate le riprese della commedia

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

E’ spettacolare quando il gioco del burraco dimostra di essere diventato così popolare da esser parte integrante di quello che sarà un ottimo esempio di commedia italiana. Sono infatti iniziate le riprese di “Burraco fatale” e non potremmo essere più curiosi.

Il cast è uno di quelli che definire al top significa quasi limitarsi: le protagoniste della pellicola sono infatti Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni e già questo basterebbe da solo per farci preparare già i pop corn.  Come riportato anche dall’Ansa, questa commedia brillante vedrà l’intrecciarsi di due storie che si svolgeranno proprio partendo dall’amore per il burraco delle quattro amiche Irma, Eugenia, Miranda e Rina (rispettivamente Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni, N.d.R.). Ovviamente ognuna di essere rappresenterà una donna di diversa tipologia e carattere ma unite, spesso come accade anche nella vita reale, proprio dal gioco del burraco.

Le riprese si svilupperanno per cinque settimane tra Anzio, Fiumicino e il Marocco, tra ville sontuose, esotici scenari e la costa laziale. Non è difficile immaginare come la trama possa svolgersi, soprattutto dati i particolari già resi noti: ci si aspetta, proprio grazie al gioco del burraco come protagonista nascosto, il fatto che si tocchi un po’ la classica commedia degli equivoci uniti ad una punta di femminismo. Ma anche mettendo da parte questo rimane il fatto che il burraco come attività è ormai palese abbia conquistato l’immaginario comune a tal punto di divenire il perno attorno al quale è possibile costruire opere d’intelletto. E questo non è poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>