L’abbigliamento del Burraco

di Redazione Commenta

Come ci si veste quando si gioca a Burraco?

Ci sono delle regole da rispettare nella scelta dell’abbigliamento per partecipare ad un torneo di Burraco?

In realtà non esiste nessuna regola scritta in cui si imponga un particolare tipo di abbigliamento ai giocatori e alle giocatrici del Burraco, ma restano sempre in vigore le regole del buon gusto.

Le situazioni in cui si gioca a Burraco possono essere divise in due grandi categorie: il gioco a casa, con i propri famigliari e amici, e il gioco durante un torneo o comunque in una circostanza più ufficiale come può essere quella del circolo.

Nella prima occasione davvero non ci sono limiti, nella propria casa si può decidere liberamente come vestirsi. Nel caso, invece, in cui ci si trovi a doversi sedere allo stesso tavolo con degli estranei, come accade durante un torneo, è importante tenere conto di alcuni piccoli particolari ma che possono importanti.

Quando si partecipa ad un torneo, soprattutto uno di alto livello, uno dei fattori fondamentali è la concentrazione.

E, si sa, se la competizione dovesse prolungarsi lo sforzo richiesto può anche essere grande, e le distrazioni possono essere molte di più in relazione all’aumentare della stanchezza.

Per questo è necessario scegliere un abbigliamento comodo, che ci permette di muoversi tranquillamente, ma che allo stesso tempo ci faccia sentire a proprio agio con gli altri.

Evitate assolutamente le tute da ginnastica, che per quanto comode non danno la giusta immagine. Le donne possono optare per un tailleur morbido, magari con i pantaloni e una bella camicia. Per gli uomini è adatto un completo spezzato con giacca sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>