Video burraco, sono affidabili?

di Valentina Cervelli Commenta

Sono affidabili i video di burraco che incontriamo in rete per imparare a giocare? E’ necessario fare attenzione a ciò che si sceglie di visionare se non si vuole finire a perdere tempo ad imparare attività che con il gioco ufficiale non hanno nulla a che vedere.

Non si può fare finta che non esistano tante variabili e personalizzazioni, alcune addirittura legate al modo in cui le famiglie hanno adattato regole e strategie tipiche, soprattutto se si ha intenzione con il tempo di partecipare a toreni indetti in modo ufficiale. I video di burraco possono essere considerati affidabili solo se fatti da persone che si abbia la certezza siano preparati in merito al gioco: vedi arbitri di federazione, giocatori di tornei di comprovata esperienza, organizzatori di circoli e corsi di burraco. Non è una questione di essere complicati: nell’approccio alla formazione è necessaria serietà.

Non si può pensare di imparare versioni non ufficiali: si deve partire da quest’ultime e poi eventualmente “personalizzare” a seconda del  contesto. Se del materiale video è collegato ad un corso di burraco ovviamente non ci si devono porre problemi: di sicuro le versioni sono da considerare affidabili e da sfruttare al massimo. Diversa storia, ovviamente, è da considerare se è un semplice appassionato colui che si è messo davanti la macchina da presa.

Il burraco è un gioco appassionate e divertente, adatto a persone di ogni età ed estrazione sociale. E’ per questo motivo che è consigliato approcciarlo sempre nel modo giusto: per goderne meglio sotto ogni aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>