La pesca e la raccolta fuori turno con gioco nel Burraco Internazionale

di pieroburraco Commenta

Regole e strategieRiprendiamo in questo post la nostra analisi delle regole da applicare nelle competizioni di Burraco giocate secondo il Codice Internazionale. Negli articoli pubblicati in precedenza avevamo cominciato a trattare il tema della pesca e della raccolta fuori turno, che nel Burraco Internazionale costituisce comunque una delle  possibili irregolarità a cui si può andare incontro.

La pesca e la raccolta fuori turno senza gioco nel Burraco Internazionale

Le norme di cui parleremo ora, lo ricordiamo, hanno una loro definizione ufficiale all’ interno dell’ articolo 29 del Codice di Gara, approvato e sottoscritto dalla Fibur, per le competizioni internazionali.

La pesca fuori turno senza gioco nel Burraco Internazionale

In un post precedente eravamo arrivati a definire i comportamenti che vanno applicati quando ci si trova in presenza di una pesca o una raccolta fuori turno da parte di un giocatore che non abbia fatto ancora alcun gioco.

In questo post, invece, vedremo le regole da applicare nella circostanza opposta, cioè quella in cui il giocatore colpevole abbia già effettuato un proprio gioco.

Se dunque un giocatore pesca o raccoglie dopo aver fatto gioco, al momento della constatazione dell’ irregolarità il giocatore colpevole è tenuto a:

  1. interrompere subito il gioco
  2. posizionare gli eventuali giochi aperti in disparte senza la carta pescata o  quelle raccolte in modo improprio – NB i giochi rimasti aperti non potranno essere sanati e saranno resi validi solo al turno successivo
  3. preparare lo scarto
  4. riposizionare le carte eventualmente prese nella loro posizione originaria
  5. passare la mano al giocatore successivo
  6. limitarsi alla pesca o alla raccolta e allo scarto al turno effettivo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>