Inizio del gioco

di pieroburraco Commenta

Sappiamo che una partita di Burraco inizia quando il mazziere scopre la prima carta coperta del tallone. Il gioco vero e proprio prende inizio con raccolta del giocatore di turno, il quale, poi, come recita il regolamento, potrà aprire i giochi terminando ogni attività con lo scarto di una carta.

Come si aprono i giochi nel Burraco?

In vari modi:

SISTEMAZIONE DELLE CARTE

All’apertura del primo gioco, salvo accordi diversi, il giocatore disporrà le carte a iniziare dalla sua destra. La prima carta che formerà il monte degli scarti sarà posta tra il tallone e il giocatore che scarta. La/e carta/e di scarto saranno poste sopra il monte degli scarti.

SEQUENZE

Un insieme ordinato di tre o più carte dello stesso seme, poste in modo che la carta più alta sia rivolta verso il tallone. L’eventuale matta libera va collocata in fondo alla sequenza, esattamente verso il bordo del tavolo del giocatore che ha i giochi innanzi a sé.

COMBINAZIONI

Un insieme di tre o più carte uguali. L’eventuale matta va posta in fondo alla combinazione, vicino al bordo del tavolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>