Il Regolamento Arbitri di Gara Fibur

di Redazione 1

Come è ormai nostra abitudine, in un post pubblicato in precedenza vi abbiamo segnalato quale sarà la prossima occasione per sostenere presso la Fibur, la Federazione Italiana Burraco, gli esami per diventare arbitro federale del gioco del Burraco, o, per chi già eventualmente lo fosse, per passare ad una categoria superiore fino a quella nazionale. 

Sessione di esami arbitri Fibur – Novembre 2013

E’ per questo motivo che, dopo aver passato, alcuni mesi fa, una serie di giorni a descrivere e ad analizzare il contenuto del Manuale dell’ Arbitro, oggi ci occupiamo di un altro testo che può interessare coloro che  hanno intenzione di sostenere gli esami per intraprendere la carriera di arbitro o che già svolgono questo lavoro.

Doveri dell’arbitro durante l’intervento arbitrale

Si tratta del Regolamento degli Arbitri Federali della Fibur, che contiene delle ulteriori norme che approfondiscono le specifiche del comportamento arbitrale e chiarisce alcuni punti delle procedure da applicare nelle diverse circostanze.

Ciò che non deve fare l’arbitro durante la gara

Tutto sommato si tratta di un Regolamento anche abbastanza snello e di facile lettura, che contiene soltanto 17 articoli normativi per un totale di una decina di pagine. Come sempre chi fosse interessato può scaricare gratuitamente il testo dal sito della Fibur, in cui è presente la versione più aggiornata emessa dalla Federazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>