Classifica Fibur – Federazione Italiana Burraco 2011

di pieroburraco Commenta

 

L’anno sta per finire e anche la maggior parte dei tornei stanno volgendo al termine. L’anno è stato ricco di eventi e manifestazioni, che hanno stravolto la classifica dei giocatori su tutto il livello nazionale.

Sul sito della Fibur (Federazione Italiana Burraco), che conta all’incirca 250 circoli e più di 11.000 tesserati è possibile accedere alla classifica nazionale, che raggruppa sia tutti i tesserati che tutte le associazioni affiliate, sulla quale si può scegliere il criterio di raggruppamento, con tutti i punteggi aggiornati in tempo reale.

Il migliore in assoluto, in tutta Italia, ha uno straordinario punteggio di 2850 punti, ed è un tesserato del circolo “Amatori Burraco” di Bari. Sarà forse solo un caso, ma i primi giocatori ad appassionarsi del Burraco quando approdò in Italia, tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, erano proprio pugliesi!

Può essere molto interessante, e divertente!, dare uno sguardo alla classifica non soltanto per sapere chi è stato il miglior giocatore dell’anno in tutta Italia, ma anche per vedere come il Burraco si distribuisce a seconda delle regioni, del sesso, dei circoli…

La Fibur organizza anche dei tornei di Circuito, quelli affiliati sono sei. Per l’anno 2011 il circuito a cui appartiene il giocatore che si è accaparrato più punti è stato il Sisal Fibur – Regione Lombardia, il peggiore risulta essere, invece, il Sisal ADS Cri Cri, con il suo campione che si è portato a casa solo 105 punti.

Qualunque siano i punteggi, il livello al quale si gioca, il torneo al quale si partecipa c’è qualcosa che salta chiaramente agli occhi: il Burraco conquista ogni giorno più giocatori, che, con estrema facilità, si appassionano a questo gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>