Burraco a sei giocatori – Altri consigli di gioco nelle aperture a sequenze

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoIn un post pubblicato prima di questo avevamo cominciato a parlare di alcuni aspetti riguardanti la tecnica e la strategia di gioco del burraco a sei giocatori. In questa variante del burraco possono infatti essere applicate strategie diverse da quelle tradizionali, a seconda del tipo di apertura che viene effettuata dai concorrenti in gara.

Burraco a sei giocatori – Consigli di gioco con apertura a sequenze

Ecco quindi altri utili consigli per giocare alla variante di burraco a sei giocatori in riferimento alla strategia da applicare nelle aperture. Partiamo ad esempio da una situazione in cui su un tavolo verde siano state aperte delle sequenze.

Una possibile strategia di gioco nella terza fase del Burraco a sei giocatori

Se il vostro partner ha aperto una sequenza formata da 4 sei – cioè sei di cuori, sei di quadri, sei di fiori e sei di picche – al vostro turno dovreste cercare di non aprire giochi formati dai seguenti elementi:

  • 5 di cuori
  • 6 di cuori
  • 7 di cuori
  • 8 di cuori.

La ragione di questa mossa tattica è riposta nella seguente motivazione. Un sei di cuori, come quello utilizzato nella sequenza iniziale che abbiamo visto, potrà essere utilizzato più efficacemente nella costruzione di un burraco, tranne nel caso in cui questo sia stato già effettuato e questa mossa ci consenta di andare a pozzetto.

Altri aspetti della strategia nel Burraco a sei giocatori

Solo in questo caso tale strategia potrebbe rivelarsi produttiva, perché vi farebbe guadagnare punti, in alternativa è meglio rivolgersi ad altri tipi di tattiche, più efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>