Burraco come antistress? Da provare

di Valentina Cervelli Commenta

Il burraco è un gioco di carte segnato da regole ben precise e dalla necessità di avere un pizzico di fortuna. Questo non significa però che non possa funzionare quando necessario come un semplice antistress alla portata di tutti. Ed il motivo è molto semplice.

burraco in 2 punteggi strategie

Si tratta infatti di un gioco di carte che richiede concentrazione e questo significa di solito spostare il focus mentale dal problema che si sta affrontando alla partita. Un passaggio che però avviene senza traumi e senza forzature. E’ infatti impossibile, una volta che si hanno le carte in mano, evitare di farsi coinvolgere a prescindere che si vinca o si perda. E quella che è la tensione che si prova spesso si dissipa con facilità e senza che vi siano conseguenze. E’ questo uno dei lati più belli ed interessanti del burraco e uno dei principali che portano la persona ad apprezzare il suo lato ludico-tecnico.

E’ risaputo che il gioco del burraco sia in grado di dare un boost importante alle funzioni cognitive tenendo allenate le aree del cervello del ragionamento, ma dovrebbe essere studiato anche per gli effetti sul breve termine che è in grado di esprimere per ciò che concerne lo stress e l’ansia perché effettivamente è in grado, nella maggior parte dei casi, di portare la mente delle persone ad estraniarsi da quelli che sono i problemi della quotidianità e fornire un intrattenimento importante e di qualità senza creare ulteriore stress ma al contrario fornendo un’ottima alternativa a chi necessita di distrarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>