Tutti pazzi per Burraconline? Ecco i suoi numeri

di isayblog4 Commenta

Burraconline è senz’altro una delle piattaforme più utilizzate da chi ama questo gioco di carte e i suoi numeri, se le statistiche sono effettive, raccontano la storia di una passione, di un gioco che coinvolge tutti, ad ogni livello, compresi i VIP. 

Mediamente si parla di 4.000 tavoli al giorno e di 17.000 giocatori che contemporaneamente sono presenti sulla piattaforma.

Gli iscritti sono naturalmente di più e superano abbondantemente i 2 milioni. Non a caso Burraconline è il primo sito italiano gratuito per appassionati di questo gioco, descritta dagli appassionati come la miglior palestra per chi voglia cimentarsi con scale, tris e pinelle.

Ogni giorno alla porta di Burraconline bussano 2300 nuovi giocatori e dalla sua soglia virtuale sono passati anche numerosi VIP. Si dice per esempio che fosse appassionato di Burraco anche il senatore Giulio Andreotti. Ma stando alla realtà vanno passi per questo sito e per questo gioco anche la show girl Alessia Marcuzzi, la cantante Laura Pausini, il soprano Katia Ricciarelli, la discografica Mara Maionchi.

Il 60% degli utenti sono donne, il 40% uomini.

Per supportare un numero così nutrito di appassionati Burraconline aggiorna in continuazione il sistema, eppure può capitare di trovarsi in un momento critico, ovvero un momento in cui tutte le stanze sono rosse, cioè piene. Un impasse che il sito affronta anche attraverso la categoria “elite”, per giocatori che pagano il canone annuale e in virtù di questo godono di un canale privilegiato.

In realtà tutta la forza di questo sistema è nella gratuità della proposta e nell’essere un gioco che riesce a sopravvivere al di fuori dei social network più gettonati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>