Torneo di Burraco in quattro giocatori

di isayblog4 Commenta

Il Burraco è indubbiamente uno dei passatempi preferiti di tantissime persone in Italia. Qualunque situazione è buona per fare una partita, e si può giocare indipendentemente dal numero delle persone che si trovano riunite. Per fare una partita, infatti, è sufficiente anche che ci siano solo due persone.

Quando ci si trova in quattro le scelte per giocare sono due: o si dà inizio ad una tipica partita che vede le due coppie scontrarsi – con tutte le possibili variazioni sul tema – oppure si può fare un mini torneo in cui i giocatori si sfidano uno contro l’altro, giocando la variante del Burraco a due giocatori.

La variante del gioco del Burraco a due giocatori é una delle poche varianti che non prevede nessuna regola aggiuntiva o diversa rispetto al gioco tradizionale. Per fare questo mini torneo è quindi sufficiente avere quattro mazzi di carte e la voglia di giocare.

I giocatori, quindi, parteciperanno singolarmente. Per decidere chi dovrà sfidare si può procedere con l’estrazione: il criterio potrebbe essere che i primi due estratti giocheranno unno contro l’altro e i due rimanenti formano la seconda coppia di sfidanti.

Dopo la fine della prima partita, che potrà essere al raggiungimento di 1005 o di 2005 punti – oppure si può decidere il numero di smazzate e il vincitore sarà colui che raggiunge il maggior numero di punti nel tempo previsto – i due che hanno vinto le due rispettive partite si sfideranno vicendevolmente per l’assegnazione del primo e del secondo posto e i due che hanno perso giocheranno invece per contendersi la medaglia di bronzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>