Strategie istantanee e strategie a lungo termine

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra le tante componenti del gioco del Burraco, una di quelle che ha una maggiore importanza e che non può essere mai trascurata, è quella strategica.

Per strategia, in qualunque gioco di carte, si intende la programmazione delle proprie mosse in base al momento partita e alle condizioni del tavolo da gioco per il raggiungimento di un determinato obiettivo.

Nel caso specifico del Burraco, gli obiettivi che devono essere raggiunti sono la presa del pozzetto e la chiusura finale della partita.

Nel gioco del Burraco si possono distinguere strategie a lungo termine e strategie a istantanee, dette anche a breve termine.

Una strategia a lungo termine è quella che si mette in pratica per raggiungere gli obiettivi della partita di Burraco che abbiamo elencato. Tra queste, le più importanti che si devono sempre mettere in atto sono quelle che favoriscono il raggiungimento dell’obiettivo prefisso da parte del giocatore che si trova nelle condizioni migliori per farlo.

Quando si parla di strategie istantanee, invece, si tratta delle strategie che si mettono in atto per rimediare ad una situazione di emergenza. Per capire meglio si può prendere in considerazione la strategia dello scarto di una carta utile agli avversari se si vuole rimediare al vantaggio che questi ultimi hanno accumulato nei nostri confronti.

Ogni coppia di Burraco deve conoscere questa differenza per poter aspirare a diventare una coppia vincente e competitiva, in grado di far fronte a tutte le diverse situazioni che si possono creare durante una partita di Burraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>