Revoca e cancellazione della qualifica di Arbitro Fibur

di Redazione Commenta

Anche in questo post continueremo a parlare del mondo degli Arbitri della Fibur, così come abbiamo fatto anche in alcuni post pubblicati in precedenza, cercando di conoscere meglio il loro mondo e le regole e le norme che ne sono alla base.

>I compiti degli Arbitri Nazionali Provvisori Fibur

Per chi volesse infatti intraprendere questa carriera, l’estate potrebbe essere il momento giusto per prendere qualche informazione in vista degli esami che si saranno nel periodo invernale. Noi faremo comunque per comodità riferimento al mondo degli arbitri della Fibur, la Federazione Italiana Burraco.

>L’ articolo 7 del Regolamento degli Arbitri Fibur

Continuiamo quindi in questo post a leggere il Regolamento degli Arbitri, di cui abbiamo analizzato già i primi articoli. Il tema di oggi infatti sarà particolarmente interessante, perché vedremo in quali condizioni si arriva a subire eventualmente la revoca della nomina di arbitro Fibur o la cancellazione dall’ Albo Nazionale degli Arbitri Fibur.

>L’ articolo 6 del Regolamento degli Arbitri Fibur

In questo post ci occuperemo dunque di quanto riportato nell’ articolo 8 del Regolamento degli Arbitri.

Secondo l’ Articolo 8 la qualifica di Arbitro della Fibur è comunque un titolo che può essere revocato. E ci sono diverse modalità perché ciò avvenga, ma vi può essere anche semplicemente un provvedimento insindacabile da parte del Consiglio Direttivo.

A parte questo provvedimento piuttosto straordinario, tuttavia, le altre circostanze delle revoca e della cancellazione sono descritte all’ interno dell’ Articolo 9, che vedremo in un prossimo post.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>