Oltre le strategie

di isayblog4 Commenta

Quando si gioca a Burraco, oltre alla conoscenza delle regole, è molto importante anche conoscere le strategie che ci permettono di finalizzare il gioco.

Esistono delle strategie da applicare a qualunque momento della partita, dall’inizio alla fine, e riguardano lo scarto, la raccolta dal monte, la presa del pozzetto, la costruzione del burraco e via dicendo.

Per essere dei bravi giocatori di Burraco, però, le regole e le strategie non sono sufficienti. Infatti, un buon giocatore sa anche quando è necessario andare oltre e fare delle giocate imprevedibili. Sono questi guizzi che fanno la differenza e che permettono di vincere anche quando le carte in gioco sembrano dire tutto il contrario.

Ogni bravo giocatore di Burraco è a conoscenza delle strategie più famose e importanti e, quindi, se vi state misurando con un avversario alla vostra altezza, questi saprà sempre individuare quale tattica state mettendo in pratica e saprà anche come fare per contrastarvi.

Per questo, soprattutto se capite che la vostra strategia non ha l’efficacia che vi aspettavate, è importante uscire dagli schemi, in modo da vanificare i tentativi di contrasto dei vostri avversari.

Ovviamente non è facile mettere in pratica questo tipo di gioco ed è una cosa che si può fare solo se state giocando con un partner che vi conosce e si fida di voi e del vostro intuito nel gioco.

Ogni partita di Burraco si caratterizza per essere unica e irripetibile e ogni strategia va adattata alla partita specifica che state giocando. Anche la variazione di una strategia, quindi, può essere considerata essa stessa una strategia, ma che sarà vostra soltanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>