L’importanza dell’apertura nel burraco

di Redazione Commenta

Spread the love

Nelle fasi iniziali della partita è importante che ogni giocatori provi a crearsi le sue opportunità, calando le combinazioni giuste, creando delle situazioni favorevoli per se stesso e per il proprio compagno. Ecco tutto il valore dell’apertura del gioco.


Che vuol dire creare situazioni favorevoli per se stesso e per il proprio compagno? E soprattutto come si fa?L’obiettivo è quello di mettere sul piatto delle combinazioni che consentano di raggiungere il “Burraco” nel più breve tempo possibile.

Con l’aiuto del calcolo delle probabilità, sappiamo che queste combinazioni sono le sequenze scalari aperte che si possono continuare su entrambi i lati. Qualche esempio?

  •  6, 7, 8
  • oppure 8, 9, 10.

Sono infatti delle soluzioni molto più facili da continuare sia rispetto a una sequenza scalare chiusa bassa come ad esempio A, 2, 3 o una sequenza scalare chiusa alta come Q, K, A, sia rispetto alle combinazioni di carte uguali (definiamo combinazioni di carte uguali le sequenze formate da carte dello stesso valore, come ad esempio K, K, K, K).
La strategia migliore è quindi quella di iniziare le sequenze con le carte centrali in modo da rendere più PROBABILE (perchè è di probabilità che si tratta) la continauzione della sequenza da parte del nostro compagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>