Le regole dei conteggio dei punti nel Burraco italiano – II

di isayblog4 Commenta

In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto che all’interno del Codice di Gara del Burraco italiano sono contenute anche numerose regole relative al conteggio dei punti. Da qualche post a questa parte, infatti, per chi si fosse iscritto solo ora a questo blog, stiamo leggendo gli articoli normativi che compongono il codice, redatto dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco, che contiene tutte le norme che devono conoscere e applicare i giocatori di Burraco quando competono in gare e tornei che si svolgono secondo le regole italiane.

Il conteggio dei punti nel Burraco Italiano

E nella nostra lettura siamo arrivati a leggere quanto contenuto all’interno dell‘articolo 17 del Codice di Gara del Burraco Italiano, che riporta le norme relative al conteggio dei punti. Come sanno già i giocatori più esperti, all’interno del Burraco vengono conteggiati sia i punti positivi, quelli che fanno aumentare il monte punti, sia quelli negativi, che lo fanno diminuire.

>Le regole del conteggio dei punti nel Burraco Italiano

Del conteggio dei punti positivi noi abbiamo già parlato in un post pubblicato in precedenza, mentre in questo post ci occuperemo solo di quelli negativi, a cui è necessario prestare grande attenzione quando si gioca. Ecco quindi quali sono le regole principali che tutti i giocatori possono tenere a mente.

Il conteggio dei punti negativi nel Burraco Italiano

  • Per un pozzetto non preso = 100 punti
  • per un pozzetto preso e non giocato = il valore delle carte del pozzetto
  • + il valore della carte non giocate
  • + il valore delle carte penalizzate.

Tutti questi elementi sono utilizzati dunque per il conteggio dei punti negativi. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>