La correzione degli errori nel Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

In un post pubblicato in precedenza avevamo promesso un approfondimento del tema della rilevazione degli errori eventualmente segnati sullo score nel corso di competizioni di Burraco che si svolgono a livello internazionale, così come previsto anche dall’ articolo 18 del Codice di Gara del Burraco Internazionale che stiamo analizzando.

Gli errori sullo score nel Burraco Internazionale

Al di là di eventuali errori effettuati nel calcolo della somma, quali possono essere le altre anomalie dello score oggetto di correzione?

L’ articolo 18 del Codice di Gara afferma che, nell’ eventualità di una inversione del punteggio tra le coppie l’ arbitro ha la facoltà di intervenire, correggendo il risultato, a patto però che l’intero tavolo sia concorde nel riconoscere l’ errore commesso.

Oltre alla inversione del punteggio tra le varie coppie, l’ articolo 18 del Codice di Gara contempla anche il caso della totale errata trascrizione del risultato sullo score. Anche in questo caso, dunque, l’Arbitro potrà intervenire con una correzione, anche sia già stata stilata la classifica e sia già stato deciso l’accoppiamento per il turno successivo.

Se tuttavia il turno è già in corso e una correzione immediata delle dinamiche di gioco non appare correggibile, allora le coppie siederanno al tavolo indicato dall’ Arbitro e quest’ ultimo provvederà nel turno successivo al ripristino della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>