Istituzione Albi Fibur e abolizione Top Ten

di Redazione Commenta

Chi segue questo blog già da diverso tempo sa che ogni tanto abbiamo l’ abitudine di segnalare anche le novità e le notizie di maggiore importanza che avvengono all’ interno delle Federazioni italiane che si occupano di promuovere e organizzare il gioco del Burraco – e le relative competizioni – nel nostro Paese.

Eventi Fibur Giugno 2013

Fra queste Federazioni, che negli anni sono diventate sempre più numerose, una delle più antiche e autorevoli è senza dubbio la Fibur, la Federazione Italiana Burraco, della quale abbiamo spesso ricordato la presenza di tornei, eventi e manifestazioni di beneficenza.

> Iniziative e manifestazioni Fibur Maggio 2013

Proprio della Fibur, dunque, vogliamo parlare oggi, segnalandovi una piccola modifica che è occorsa in questi giorni in relazione al modo in cui saranno in futuro organizzate le classifiche ferali dei giocatori di Burraco.

La Fibur ha infatti recentemente pubblicato sul proprio sito un comunicato che informa tutti i tesserati che a partire dal 2014 il sistema di organizzazione delle classifiche interne subirà delle sostanziali modifiche:

verrà cioè abolita la classifica Top Ten, attualmente in uso, e verrà sostituita dalla creazione di due albi dei migliori giocati, che denominati Albo d’ Oro e Albo d’ Argento.

All’ interno dell’ Albo d’ Oro verranno dunque inseriti i primi 6 giocatori classificati  considerando i migliori 20 tornei nazionali, e i titoli non saranno più riassegnabili negli anni successivi.

All’ interno dell’ Albo d’ Argento invece verranno inseriti i primi 6 giocatori classificati considerando i migliori 30 tornei regionali, e anche qui i titoli non saranno più riassegnabili negli anni successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>