Il Manuale dell’Arbitro

di Redazione Commenta

Spread the love

Per il gioco del Burraco quella dell’arbitro è una figura centrale. Abbiamo ricordato più volte che si tratta, in realtà, di una figura di recente introduzione, così come è di “relativamente” recente introduzione anche il gioco del Burraco stesso nel nostro paese.

Sulle pagine di questo blog abbiamo dedicato diversi post all’approfondimento del ruolo e della figura dell’arbitro, e una buona rassegna di tutti gli argomenti toccati dalla nostra indagine si può leggere nel post pubblicato proprio prima di questo.

> L’arbitro nel Burraco Internazionale

In questo modo potrete avere una buona panoramica della situazione o togliervi qualche dubbio in merito ad alcune tipiche curiosità e modalità operative relative al mondo dell’arbitraggio.

Ma se per il mondo dell’arbitraggio nel Burraco nutrite un interesse che va oltre una semplice curiosità superficiale e magari state pensando di entrare prima o poi di persona nel mondo degli arbitri del Burraco in qualità di “attori”, allora potete sicuramente cominciare a prendere visione del documento ufficiale che tutti gli arbitri Federali del Burraco sono tenuti a conoscere.

Stiamo parlando del cosiddetto Manuale dell’Arbitro, il manuale che raccoglie tutte le nozioni che servono all’arbitro del Burraco per svolgere con competenza la sua professione e che è stato pubblicato con il patrocinio della Fibur, la Federazione Italiana Burraco.

La Federazione ha infatti voluto, anche attraverso questo strumento, uniformare il modus operandi di tutti gli arbitri federali presenti sul territorio nazionale in modo che non potessero sorgere incongruenze e differenze di trattamento nelle competizioni delle diverse parti d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>