I punteggi dei Tornei Fibur

di Redazione Commenta

Nel post pubblicato subito prima di questo vi avevamo promesso un approfondimento in relazione ai punteggi che è possibile acquisire partecipando – e ovviamente vincendo! – ad un torneo di Burraco.

Quanti punti si possono vincere in un torneo di Burraco?

Prendendo in considerazione come modello il criterio di attribuzione dei punteggi utilizzato anche dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco, abbiamo visto che l’ assegnazione dei punteggi varia a seconda del numero di tavoli che si vengono a formare in un Torneo e della tipologia del torneo stesso, sulla base di quanto abbiamo detto anche nei post sui tornei Fibur pubblicati in precedenza.

Che cosa sono i Tornei Fibur

Cominciamo quindi a vedere i punti che vengono attribuiti nei Tornei in cui è stato possibile formare al massimo 10 tavoli. Il meccanismo vale ad esempio per i tornei di circolo.

Alcune curiosità sui Tornei Fibur

I punteggi che possono essere attribuiti sono dunque formati da una duplice componente: un punteggio di classifica che viene regolato sulla base del numero dei tavoli e un punteggio podio che è una componente fissa.

Nei tornei con al massimo 10 tavoli vengono quindi attribuiti 10 punti al primo classificato e poi via via agli altri, fino al quinto, scalando sempre due punti per ogni posizione. I punti podio, invece, sono 6 per il primo classificato, 4 per il secondo classificato e 2 per il terzo classificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>