Giocatori antipatici

di isayblog4 Commenta

Quante volte vi è capitato di fare una partita di Burraco e trovarvi di fronte un giocatore di cui non riuscivate a sopportare alcuni atteggiamenti?

Può succedere, e non si tratta di un’antipatia rivolta verso la persona in sé, ma solo di un modo di porsi al tavolo da gioco che può infastidire o innervosire gli altri giocatori. Molto spesso questi atteggiamenti vengono rilevati durante i tornei in quanto i giocatori tendono ad essere più nervosi e, quindi, meno tolleranti.

Abbiamo fatto una piccola indagine per capire quali sono gli atteggiamenti che danno maggior fastidio e il risultato è stato che il peggior giocatore è quello che si presenta con aria saccente e con la pretesa di essere il più bravo. Spesso, in questo tipo di giocatori, si rileva anche una forte tendenza alla critica, sia nei confronti del modo di giocare degli avversari che del proprio compagno.

Accanto a questo tipo di giocatori si trovano quelli che non sanno accettare la sconfitta e che devono per forza imputarla alla sfortuna o a degli errori commessi dal compagno. Spesso i due atteggiamenti sono tipici della stessa persona.

Un’altra tipologia di giocatori di Burraco che si è rivelata essere molto fastidiosa sono quelli che tentano di contravvenire al regolamento e provano, così, a trovare delle scorciatoie verso la vittoria, come tentare di comunicare qualcosa al compagno attraverso canali non leciti.

Quindi, se non volete trovarvi senza compagno di gioco e anche senza avversari fate un esame di coscienza per capire se anche voi rientrate in una di queste categorie e, nel caso in cui lo foste, cercate di correggere questi atteggiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>