Come interpretare l’apertura effettuata dal partner

di Redazione Commenta

In alcuni post precedenti, intitolati La prima fase di gioco del Burraco e Aprire o non aprire con le matte ci siamo occupati rispettivamente di momenti cruciali del gioco del Burraco, quelli che riguardano l’apertura dei giochi e l’apertura di combinazioni e sequenze per mezzo o meno delle matte.

In quale modo, tuttavia, è possibile individuare il gioco svolto dal proprio compagno in modo da impostare su quello di quest’ultimo anche il proprio gioco?

Facciamo dunque un esempio pratico per capire come può verificarsi una particolare situazione calata in un momento reale di gioco.

Mettiamo, ad esempio, il caso che il nostro partner sia primo di  mano e che sul monte degli scarti ci sia come prima carta un 4 di cuori. 

Il nostro partner in questa circostanza può non raccogliere, ma pescare, cioè non aprire alcun gioco e poi scartare una Q di picche.

Che cosa possiamo dedurre da questa breve azione di gioco?

Se si comporta in questo modo il nostro partner di gioco ci sta probabilmente inviando le seguenti informazioni:

– una sequenza bassa di cuori non è di mio interesse i questo momento;

– una sequenza alta di picche non è di mio interesse in questo momento;

– non ho in mano altri due 4 o altri due Q;

– se ti è possibile apri a quadri o a fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>