Come e dove giocare a Burraco

di Redazione Commenta

Il Burraco è un gioco di carte moto appassionante, che, sin dalla sua prima apparizione in Italia, non ha mai smesso di creare nuovi adepti e proseliti. Sì, perché il burraco, una volta conosciuto, può diventare una vera e proprio mania. Si cerca di giocare in ogni momento a burraco e in tutte le varianti possibili.

Tornei e iniziative Fibur del mese di Dicembre 2014

Se anche voi siete tra coloro che hanno conosciuto solo da poco tempo questo gioco, ma sentono già di nutrire una grande passione, allora una delle cose migliori che potete fare è trovare un posto dove giocare assiduamente al vostro gioco di carte preferito. Il Burraco ha una interessante diffusione e ramificazione all’interno dei centri del territorio italiano, anche in quelli più piccoli.

Come costituire un’associazione di giocatori di Burraco

Per sapere come e dove giocare a burraco in compagnia di giocare del vostro livello o di livello maggiore, da cui apprendere tattiche e strategie, la prima cosa che potete fare è controllare sul sito ufficiale della Fibur, la Federazione Italiana Burraco, se per caso presso il vostro comune di residenza è prsente un distaccamento, cioè un circolo della stessa associazione.

E’ possibile eseguire questo controllo al sito internet www.fibur.it, dove troverete la lista di tutte le associazioni affiliate presenti in Italia complete del loro nome e della propria posizione. Si potranno compiere anche delle province, regione per regione o attraverso il nome stesso della associazione. Sul sito sono presenti le informazioni minime di contatto per sapere quando e dove giocare con gli altri giocatori di quel circolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>