Burraco, sempre più giovani interessati al gioco

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Sempre più giovani sono interessati al gioco del burraco: le statistiche da questo punto di vista parlano chiaro. Forse sarà stato complice anche il periodo di isolamento sociale forzato, ma questo gioco di carte negli ultimi mesi si è decisamente “svecchiato”.

Sempre più giovani interessati al burraco

E’ un dato di fatto che il burraco sia uno dei giochi di carte più apprezzati in Italia: la sua organizzazione, le sue regole, il modo in cui è in grado di dare terreno fertile alla “collaborazione” fino al divertimento tra le generazioni ne fanno un’attività da prediligere quando si è in gruppo e si vuole passare del tempo giocando tutti insieme.

Negli ultimi tempi, come già anticipato, l’età media dei giocatori amatoriali è scesa e in modo sensibile e questo, quarantena a parte non deve stupire. Il burraco ha infatti potuto contare sulla spinta data dalle piattaforme digitali che lo hanno implementato, coinvolgendo in questo modo anche coloro che pur non avendo modo di partecipare a partire o tornei tradizionali avevano la possibilità di avvalersi della tecnologia per giocare.

Basta inserire le giuste keywords nel motore di ricerca per  poter giocare al burraco online sfidando amici ed avversari casuali attraverso partite singole o tornei.

Burraco online la spinta maggiore

Quel che sta attirando di più i giovani verso il gioco del burraco, soprattutto in questi tempi, è senza dubbio il fatto che esistano decide di versioni digitali da poter sfruttare per passare del tempo. Applicazioni e piattaforme che più o meno gratuitamente consentono di poter giocare in qualsiasi momento e qualsiasi luogo mettendo in contatto persone provenienti da qualsiasi paese.

E’ questo uno dei punti di forza del burraco online: non importa a che ora si voglia giocare: qualcuno si trova sempre e dove questo non fosse possibile è il “computer” stesso dell’app a ovviare al problema.  Attraverso le applicazioni tra l’altro, è possibile allenarsi ripetutamente, migliorando nel gioco partita dopo partita: e anche questo non è da sottovalutare.

Secondo gli esperti a favorire la passione per il burraco dei più giovani ci ha pensato in generale il trend più ampio di maggiore apprezzamento per i giochi digitali: a  partire dal poker online fino ad arrivare ai giochi di ruolo.

Senza dubbio ha dato una forte mano. Quel che è importante, per ciò che concerne questo gioco di carte è il fatto che dopo l’impatto iniziale il burraco sia stato capace di conquistare pienamente l’attenzione dei più giovani, dando loro modo di divertirsi senza ulteriori problematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>