Il Burraco è sempre più difficile

di Redazione Commenta

Giocare a Burraco è una faccenda seria. Non si gioca più solo per il puro divertimento o per il gusto di sfidare i propri amici e farsi quattro risate. Anche se questa componente ludica del Burraco è rimasta – ed è comunque uno dei capisaldi si cui il gioco si fonda – si è affiancata anche un’altra tendenza, che vede il gioco del Burraco in maniera più seria.

Questa nuova tendenza ha iniziato a manifestarsi soprattutto da quando al Burraco son state associate anche delle possibili e sostanziose vincite di denaro, sia come accade nei tornei che come accade anche nei tanti siti di Burraco in cui si può giocare con soldi veri.

A questa tendenza si accompagna anche un diverso approccio al Burraco, per il quale quando si gioca non basta solo più divertirsi, a prescindere dal risultato della partita, ma diventa di fondamentale importanza la vittoria, e il gioco del Burraco, da questo punto di vista, sembra avvicinarsi molto al poker.

Anche le strategie di gioco, così, si sono moltiplicate e sono diventate sempre più precise per risolvere praticamente ogni situazione di gioco. I giocatori che si cimentano nei tornei (siano essi dal vivo o on line) sono sempre più bravi e conoscono alla perfezione le regole e le tecniche di gioco che possono portare, con buona probabilità, alla vittoria.

Ma il bello del Burraco è che, nonostante questa ‘professionalizzazione’ della figura del giocatore, rimane sempre un gioco alla portata di tutti che continua a far divertire tante persone, diverse per sesso, età, estrazione sociale e stile di vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>