Burraco online: imparare con app o con sito?

di Valentina Cervelli Commenta

Burraco online: imparare con app o con sito? Questa è comprensibilmente una domanda che ci si pone davvero poco ma davanti alla quale chi si avvicina ora al gioco, magari attraverso la rete, è costretto a porsela. E’ preferibile fare proprie le regole tentando di carpirle da un app o leggere tanta teoria sui siti?

Il burraco è un gioco divertente e molto diffuso: l’ideale sarebbe quello di impararlo dal vivo attraverso l’esperienza ludica, ma a meno che non si decida di iscriversi ad un corso specifico o si abbia qualche parente o amico compiacente, riuscire nell’intento non è semplicissimo. Come in tutto le cose, ed il burraco non fa eccezione, ciò che appare più conveniente da fare è quella di unire le due cose: prima partire con tutta la teoria del caso attraverso siti specializzati e forum dedicati e poi darsi all’uso di applicazioni gratuite per affinare.

Non si può pensare di cogliere infatti tutto al volo attraverso un’applicazione senza avere prima perlomeno acquistato un’infarinatura sul gioco stesso. Soprattutto perché a seconda delle tipologie di burraco le regole possono uscirne modificate e mettersi in pari come autodidatti non è sempre tanto facile quanto sembri. Quel che è fuori da ogni dubbio è che imparare a giocare a burraco convenga se si vuole essere in grado di passare del tempo in allegria e unendo in un’unica soluzione competitività e divertimento. E chi lo sa, partendo magari da siti e applicazioni, si potrà poi arrivare in futuro a qualche interessante torneo da vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>